Top
Gli scenari più innovativi della tecnologia alla Conferenza Esri Italia 2018: Roma 16 e 17 maggio - Energia Media
fade
7661
single,single-post,postid-7661,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow child-child-ver-1.0.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Gli scenari più innovativi della tecnologia alla Conferenza Esri Italia 2018: Roma 16 e 17 maggio

schermata-2018-04-03-alle-11-53-37

Gli scenari più innovativi della tecnologia alla Conferenza Esri Italia 2018: Roma 16 e 17 maggio

Il 16 e 17 maggio si terrà a Roma, all’Ergife Palace Hotel, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali, della Geolocalizzazione e della Geomatica.

Ogni anno la Conferenza Esri Italia coinvolge circa duemila persone e offre un’occasione unica d’incontro per scoprire gli ultimi sviluppi della tecnologia e le possibilità per ottenere vantaggi per il proprio business.

 

Decine di workshop tecnologici, eventi speciali, sessioni parallele, iniziative formative e presentazioni di progetti, offriranno un panorama vasto e completo dei nuovi trend tecnologici, come IOT,Big Data,Location Analytics,Droni,App.

 

Tema centrale della sessione plenaria sarà l’esplorazione di un modello di Società 5.0che, dopo l’affermazione del concetto di Industry 4.0, vuole sostenere una Smart Society, dove la trasformazione digitale rappresenta un veicolo per promuovere la qualità della vita, attraverso la domotica, le smart city, la smart agriculture, la cybersicurezza, l’innovazione tecnologica dell’healthcare, puntando l’attenzione sulle esigenze dell’uomo.

 

Ospite d’eccezione dell’apertura della Conferenza, sarà Carlo Ratti, architetto,ingegnere e innovatore che indaga, con il suo un gruppo di ricerca, come le nuove tecnologie stiano cambiando il modo in cui concepiamo, progettiamo e viviamo le città. Il suo intervento sarà una visione su come la tecnologia evolverà e diventerà pervasiva nella “senseable City”. Sarà poi dato spazio alla presentazione di best practice internazionali e nazionali diparticolare rilevanza che dimostrano i vantaggi ottenuti da aziende e istituzioni grazie alla Science of Where. Interverranno sul palco testimonial importanti di enti e aziende italiane.

Novità dell’edizione 2018 della Conferenza sarà il GEOsmartcampus Innovation Forum,una iniziativa che nasce per favorire e promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative per realizzare una Smart Society. L’evento, a cura di GEOsmartcampus, sarà un momento di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai talenti delle realtà italiane e straniere. Si parlerà di: A.I, e-mobility, Cybersecurity, Smart Energy, Logistic & Transport, Smart Sport, 5G, AI Botz, Turismo, Smart Water, Blockchain, Big Data & Social Media, Realtà Virtuale Immersiva.

 

La Conferenza di Esri Italia sarà anche l’occasione per scoprire e approfondire tutte le novità della tecnologia Esri. In una serie di eventi dedicati, gli esperti di Esri Italia mostreranno, attraverso Demo live, tutte le più interessanti innovazioni e funzionalità della Piattaforma ArcGIS. Nella suggestiva cornice del GEOBSERVATORY le demo live riguarderanno il 3D, la realtà aumentata e immersiva.

 

Tanti Eventi connoteranno la Conferenza, per raccontare le più innovative best practice sull’uso delle tecnologie geografiche in diversi settori: Utility, GIS e BIM, Location Intelligence, Imagery, Pubblica Amministrazione, Ambiente e gestione delle risorse, Agricoltura di precisione, Archeologia e Beni culturali, Rischio ed Emergenze, Sostenibilità e Pianificazione territoriale.

 

Consulta il Programma della Conferenza e iscriviti a questo imperdibile evento.

 

Scopri di più:

https://www.esriitalia.it/component/eventiesri/conferenza/329/conferenza-esri-italia-2018

Print Friendly
Energia Media