Top
SmART City Italia - Palermo 2017 - Energia Media
fade
6193
single,single-post,postid-6193,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow child-child-ver-1.0.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SmART City Italia – Palermo 2017

copia-di-locandina-nuovo-sito-small-004

SmART City Italia – Palermo 2017

Palermo, 9 maggio 2017

Una nuova idea di Città. Da Palermo, per il Paese

 

Attraverso e oltre la digitalizzazione gli individui trovano nuovi punti per stringere relazioni, vivere nel presente e ragionare sul proprio futuro. Le tecnologie ritagliate sulle e per le persone dovrebbero supportare un nuovo processo di consapevolezza al fine di riconcepire benessere e sviluppo. Un flusso di idee che si estende alla Quarta rivoluzione industriale – l’Industria 4.0 – o una diversa idea di erogare servizi o fare agricoltura. Da monadi a reti intelligenti, anche i giovani uniscono i propri talenti per crearsi spazi professionali ridefiniti, tra start up tecnologiche che diventano impresa, e creativi in grado di “lavorare” la propria arte.

 

Il prossimo 9 maggio 2017, Palermo traccia un bilancio di quello che è stato fatto gettando un ponte verso quello che sarà; incontri diretti per porre le basi di un nuovo progetto per la città così da tracciare l’agenda dei prossimi anni, attraverso una visione che provi a sfidare i processi consolidati, i limiti di cui sembra oggi costituita l’idea stessa di polis. Con slancio ideale ma nella concretezza del poter fare, per realizzare una città capace di dare futuro ai propri giovani e nuovo benessere a tutti i cittadini.

 

Una giornata di incontri per una Palermo del futuro che delinei senza paura e in modo sfidante una nuova strada per il Paese. Palermo della cultura, dei giovani, dell’Università, delle forze produttive e dell’innovazione, delle utility che operano per fornire servizi a valore aggiunto. Per guardare al mondo come prospettiva del possibile, secondo la sua dimensione culturale più antica, il suo dna più autentico.

 

Programma

 

Presentazioni

 

Dalla Smart City a Palermo città metropolitana in ottica Smart Land

Print Friendly
Energia Media