Top
Smart Land Italia 2018 - Reti, Imprese, Governance - Bari 19 giugno 2018 - Energia Media
fade
7784
post-template-default,single,single-post,postid-7784,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow child-child-ver-1.0.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Smart Land Italia 2018 – Reti, Imprese, Governance – Bari 19 giugno 2018

Smart Land Italia 2018 – Reti, Imprese, Governance – Bari 19 giugno 2018

SMART LAND ITALIA 2018 

RETI, IMPRESE, GOVERNANCE 

BARI, 19 GIUGNO 2018

 

 

La “Smart Land” porta con sé un’idea di crescita e consapevolezza del territorio, inteso come luogo primo dal quale ripartire e sul quale provare a inventare e innestare innovative e diffuse forme di sviluppo. Magari iniziando proprio dall’erogazione di servizi di pubblica utilità a sempre maggior valore aggiunto. Essi – e le utility che li gestiscono e li forniscono – si pongono come occasioni di forte cambiamento e di trasformazione in senso smart della vita e delle attività del territorio. Digitale, IoT, sensoristica, analisi dei dati, ICT: le tecnologie e le soluzioni avanzate sono sempre più applicate ai servizi che cittadini e imprese utilizzano quotidianamente.  

Analogo discorso vale per il comparto dell’agrifood: innovazione, qualità, programmazione, sostenibilità, capacità di allargare il proprio mercato. Le imprese del territorio si trasformano per continuare a crescere, restare competitive, creare sviluppo duraturo. 

L’incontro organizzato da Energia Media in collaborazione con il Distretto La Nuova Energia apre una riflessione su un modello di valorizzazione del territorio italiano e pugliese pronto a rilanciarsi attraverso una nuova visione. A partire da quei soggetti che più di altri – fra le istituzioni, le utility e le imprese – spingono per avanzare, innovare e creare sviluppo duraturo. 

 

PROGRAMMA

 

PARTECIPA AI LAVORI:

* indicates required field

Print Friendly, PDF & Email
Eventi Energia Media