Top
SMART LAND - Reti Governo Sviluppo - Energia Media
fade
6236
single,single-post,postid-6236,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow child-child-ver-1.0.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

SMART LAND – Reti Governo Sviluppo

copia-di-locandina-nuovo-sito-small-001

SMART LAND – Reti Governo Sviluppo

SMART LAND – Reti Governo Sviluppo
Pegognaga (MN) – 25, 26 maggio 2017

 

Una Small Smart City come Pegognaga, fortemente digitalizzata, in dialogo con cittadine contigue diventa cuore e cabina di regia dello sviluppo del territorio in ottica industria 4.0, agricoltura gestita secondo concetti di precision farm e valorizzazione culturale e turistica grazie alla vicinanza della città di Mantova.
Smart Land: partire da una vocazione produttiva e dalla cultura di una terra ricca d’impegno e idee, per guardare a un nuovo modo di gestire servizi di pubblica utilità, di fare impresa e agricoltura attraverso un approccio aperto all’innovazione tecnologica e a una rinnovata managerialità. Un processo favorito da tre elementi che combinati sono in grado di dare smartness al territorio. Il primo è rappresentato dalla digitalizzazione spinta di cui ha goduto l’area in questione, con infrastrutture connettive oggi sempre più al servizio di pubblica amministrazione, cittadini, imprese e consorzi agricoli.
Il secondo, riguarda la capacità di leggere Big Data da trasformare in valore e sviluppo,
anche con un’adeguata formazione delle persone e delle professionalità. Il terzo legato agli aspetti logistici, in riferimento alla posizione geografica e alla vicinanza ai principali assi viari.
Sviluppo, tecnologie, sostenibilità, cultura.
La due giorni di lavoro, promossa dal Comune di Pegognaga e dal Consorzio Italiano Biogas in collaborazione con Energia Media, apre una riflessione su un modello di valorizzazione del territorio italiano pronto a rilanciarsi attraverso una nuova visione.

 

Programma

 

 

Per iscriverti all’evento, complila il seguente form:

* indicates required field


Print Friendly
Energia Media